Si informa che è stato pubblicato sul sito http://betforjobs.erasmusmanager.it il Bando delle borse Erasmus+ per mobilità studenti per traineeship (tirocinio) a.a. 2021/2022 del Consorzio interuniversitario Best Erasmus Traineeships for Jobs (BET4JOBS).
L’attività di Traineeship consente a studenti universitari e anche a neolaureati entro 12 mesi dalla laurea, di svolgere tirocini presso Enti, imprese, centri di formazione e di ricerca presenti in uno dei Paesi dell’Unione Europea partecipanti al Programma;
Gli studenti interessati, oltre al Bando unico del Consorzio BET for JOBS debbono consultare anche l'Allegato n. 2 dell'Università della Tuscia, reperibile al medesimo sito.
Per gli studenti UNITUS sono disponibili n. 6 borse di 3 mesi con un contributo medio mensile, finanziato con fondi comunitari, che varia da € 350 a € 400 a seconda del Paese di destinazione.
Il periodo di Traineeship non dovrà protrarsi oltre il periodo ammissibile del 30 settembre 2022.
I candidati dell’Università degli studi della Tuscia dovranno provvedere, entro le ore 23:59 del 27 gennaio 2022, a:
- compilare la domanda di partecipazione online (completa degli esami sostenuti fino al momento della presentazione della domanda e dei voti riportati) reperibile sul sito del consorzio BET for Jobs, all’indirizzo http://betforjobs.erasmusmanager.it;
- allegare in formato PDF i certificati richiesti per la conoscenza linguistica e l’eventuale precedente permanenza all’estero.
Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Mobilità e Cooperazione Internazionale, via S. Maria in Gradi, 4 - Viterbo;
tel. 0761 357918
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..