LA GESTIONE DELLE AREE PROTETTE: UNA SFIDA PER IL BENE DELLA NATURA
Il corso di laurea in Scienze della Montagna (DAFNE - Università degli Studi della Tuscia) propone per la giornata di mercoledì 6 aprile, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, un seminario dal titolo “La gestione delle aree protette: una sfida per il bene della natura”, a cura di Luca Santini, Presidente del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Attraverso il racconto della propria esperienza alla guida del Parco, il Dottor Santini spiegherà a studenti e interessati in cosa consiste la gestione di un’area protetta.
L’incontro inaugura un ciclo di 10 seminari che si svolgeranno nel corso della stagione primaverile e autunnale, in modalità mista (in presenza presso il Polo Universitario di Rieti, sede del CdL in Scienze della Montagna, e in contemporanea su piattaforma Zoom). Gli studenti potranno assistere in presenza presso l’Aula informatica del Polo Universitario di Rieti (previa prenotazione) o in streaming su Zoom (diretta aperta al pubblico, senza necessità di prenotazione).
Il link a Zoom:
https://unitus.zoom.us/j/97459648788
Il ciclo di seminari potrà essere riconosciuto come attività formativa a scelta (AFS) da 1 CFU agli studenti di Scienze della Montagna che facciano richiesta. Per il riconoscimento del CFU lo studente dovrà superare un test a risposta multipla di 30 domande che sarà valutato in trentesimi.
Per info e prenotazioni si prega di contattare la Dott.ssa Tatiana Marras (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Allegati
Locandina dell'evento