Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse al fine di supportare gli studenti fuori sede e internazionali nella ricerca degli alloggi a Viterbo, Civitavecchia e Rieti.
L’offerta formativa internazionale dell’Università degli Studi della Tuscia sta raccogliendo grandissimo interesse da parte di studenti fuori regione e stranieri. In particolare, le richieste di iscrizione da parte di studentesse e studenti provenienti dall’estero sono più che triplicate rispetto allo scorso anno.
Pertanto, al fine di supportare gli studenti fuori sede e internazionali nella ricerca degli alloggi a Viterbo, Civitavecchia e Rieti, Unitus intende raccogliere manifestazioni di interesse, da parte di operatori economici qualificati e di privati (strutture alberghiere, ricettive o operatori privati), per la stipula di una convenzione. Si richiede la disponibilità di alloggi dotati di impianti a norma e di attestazione di conformità con la normativa vigente in materia e collocati ad una distanza non superiore a 800 metri dagli immobili sede dell'Università oppure, se a distanza superiore, situati in prossimità di fermate di mezzi di trasporto pubblico.
Gli interessati potranno presentare la manifestazione di interesse e stipulare una convenzione con l'Università che si impegna ad inserire tali alloggi nella banca dati dell'Ateneo cui accedono gli studenti interessati.
L’avviso, con i dettagli per presentare la manifestazione di interesse, è disponibile qui.