Si comunica che con la stipula dell’Accordo Integrativo “Porta Futuro Lazio” - servizi specialistici - con l’Ente regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza (DiSCo Lazio), relativo al potenziamento delle attività di placement, l’Ateneo pone in essere un’ampia strategia di orientamento al fine di accompagnare i propri studenti/esse e laureati/e nella fase di inserimento nel mondo del lavoro.
Tali attività sono supportate, altresì, dall’Ufficio Servizi agli Studenti e Post-Lauream - Sportello Unitusjob - con l’erogazione di servizi di assistenza agli studenti e ai laureati per l’orientamento in uscita.
Nell’ambito del suddetto Accordo, inoltre, sono in corso di attivazione, sotto il coordinamento della prof.ssa Anna Maria Fausto, due collaborazioni con una psicologa del Lavoro ed una Manager per l’internazionalizzazione dei cv, per lo svolgimento delle seguenti attività:
- colloqui di orientamento per aumentare la consapevolezza riguardo le principali caratteristiche del mercato del lavoro e per poter meglio utilizzare il proprio set di competenze e capacità;
- bilanci delle competenze, per definire l’identità professionale;
- seminari e webinar relativi alle tematiche di maggiore impatto nel mondo del lavoro, quali internazionalizzazione, fundraising e groupdynamics.
Tali attività sono svolte attraverso l’utilizzo di sessioni miste online e in presenza, seguendo un calendario con giornate dedicate da pianificare al momento delle prenotazioni.
Il servizio di orientamento e di bilancio di competenze si attiva su prenotazione per gli utenti ed è possibile richiedere un appuntamento all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Allegati
Nota attività unitusjob e diffusione porta futuro 2023.revaa (1)-signed con protocollo.pdf