Per supportare l'insegnamento e la formazione a distanza durante l'emergenza COVID-19, JoVE, video risorsa multidisciplinare di supporto alla didattica e alla ricerca STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), ha deciso di fornire libero accesso fino al 15 giugno 2020 a tutti i suoi contenuti, video didattici di Science Education e protocolli scientifici del Video Journal.
E' stato attivato un accesso istituzionale tramite IP address, che garantisce maggiori funzionalità rispetto all'attivazione degli accessi individuali.
I video sono visualizzabili da tutti gli utenti Unitus, senza un limite di accessi contemporanei, all'indirizzo: https://www.jove.com.
E' possibile accedere a JoVE da remoto con diverse modalità:
- VPN
- Google Single Sign-on (con credenziali istituzionali Gmail)
- JoVe Account (creazione di un profilo personale utilizzando la mail istituzionale, raccomandato per i docenti perché consente di poter usufruire di alcune funzioni speciali riguardanti l'integrazione dei video nelle piattaforme di e-learning)
Tutti i video sono visualizzabili in HD su qualsiasi dispositivo e sono condivisibili anche tramite le principali piattaforme di e-learning (Moodle, Blackboard, ecc.). Inoltre, su tutti i video di Science Education, il cui audio è in lingua inglese, è possibile attivare i sottotitoli in diverse lingue tra cui l'italiano.
Nei file allegati una breve descrizione dei contenuti della risorsa e delle modalità di accesso da remoto.
Per ogni ulteriore informazione contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Allegati
JoVE_Informazioni.pdf
JoVE_Remote_Access.pdf
SISTEMA BIBLIOTECARIO DI ATENEO