PIATTAFORMA SCIENCE DIRECT (RIVISTE ONLINE)
BANCA DATI SCOPUS
La segreteria CARE ha comunicato che, in questo momento di emergenza, l’editore Elsevier ha ritenuto opportuno agevolare l'accesso remoto alle risorse elettroniche sottoscritte dagli Atenei, aggiungendo una ulteriore modalità di accesso a quella già prevista dal contratto (riconoscimento IP, accesso da remoto tramite VPN).
A tal proposito Elsevier ha impostato i domini e sottodomini e-mail delle istituzioni aderenti ai contratti, rendendo così attiva questa nuova opzione di accesso da remoto.
I domini del nostro Ateneo, @unitus.it e @studenti.unitus.it, sono stati comunicati in collaborazione con l'Ufficio Reti e Trasmissione Dati, in risposta alla richiesta pervenuta dalla Segreteria CRUI.
Per il nostro Ateneo le risorse elettroniche sottoscritte accessibili da remoto tramite questa nuova modalità sono la piattaforma Science Direct per le riviste online e la banca dati Scopus.
Ciascun utente dovrà semplicemente seguire le istruzioni in allegato per accedere ai contenuti in abbonamento con questa nuova modalità.
Per il SISTEMA BIBLIOTECARIO DI ATENEO,
Laura Tavoloni
Referente tecnico per i contratti CRUI/CARE
Allegati
2018_ScienceDirect_Activate_Remote_Access_8C2D.pdf