Il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont. – Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano ha istituito un ASSEGNO DI RICERCA DI TIPO B della durata annuale, che si svolgerà presso l'Università della Montagna - Centro d'Eccellenza a Edolo dell'Università degli Studi di Milano nell'ambito del progetto di ricerca dal titolo: From Intelligent Land Use to Sustainable Municipalities - Impuls4Action.
L'assegnista si occuperà di:
- Raccogliere ed elaborare dati inerenti al territorio montano ed al consumo di suolo nella Regione Alpina, sperimentando modalità innovative efficaci promuovendo il raccordo tecnico-scientifico con gli stakeholders nazionali e internazionali del territorio montano ed organizzando momenti di confronto tra esperti del settore;
- Supportare il raccordo con i portatori di interesse locali nell'ambito dei progetti territoriali svolti dal CrC Ge.S.Di.Mont. al fine di ideare azioni strategiche finalizzate alla valorizzazione dei territori montani;
- Implementare modalità innovative da integrare nell'attività di terza missione del polo di Edolo.
I candidati devono possedere i seguenti requisiti:
- Conoscenze in ambito di elaborazione, analisi e rappresentazione dei dati (e di relativi software)
- Esperienza nel campo della disseminazione scientifica e della terza missione;
- Buona conoscenza degli strumenti e servizi di disseminazione e comunicazione (e-mail marketing, Wordpress, Social Network)
- Buona conoscenza di programmi di grafica (suite Adobe) e del pacchetto Office
- Comprovata capacità di elaborazione e stesura report scientifici;
- Conoscenza della lingua inglese
Il concorso è aperto a tutti gli studiosi in possesso di curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca prevista dal presente bando e in possesso della laurea specialistica o magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico.
L'attività di ricerca si svolgerà presso l'Università della Montagna a Edolo (BS), in Valle Camonica, nel cuore delle Alpi: clicca qui per scoprire di più su UNIMONT.
Date le disposizioni connesse al contenimento della diffusione dell’infezione da COVID 19 e la chiusura temporanea delle strutture dell'Università, le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente per via telematica. Tutte le informazioni sono contenute all'interno del bando!