Venerdì 25 settembre, all’Auditorium Varrone a Rieti si terrà un’intera giornata dedicata agli infermieri, organizzata da Opi Rieti nell’anno internazionale dell’Infermiere in occasione del Bicentenario della nascita di Florence Nightingale, pioniera della professione infermieristica.
Una giornata importante per ricordare la costante presenza degli infermieri in qualsiasi momento della vita delle persone, nelle guerre, nelle catastrofi naturali, fino ad arrivare a quella attuale della pandemia. La giornata inizierà alle 9 con il Corso di Formazione Professionale “Il consenso informato e il nuovo regolamento privacy europeo per il settore sanitario”.
Alle 21 avverrà la proiezione del cortometraggio “Noi con la nostra storia” e, a seguire, il concerto del Musi’ trio di Maria Rosaria De Rossi (Voce), Sandro Sacco (Flauto traverso) e Paolo Paniconi (Pianoforte) che proporrà un ricco programma con musiche del repertorio Classico e Romantico. Il concerto sarà arricchito dalla presenza della coreografa e danzatrice freelance Federica Boncompagni che eseguirà alcune performance.
Le misure anti Covid limitano notevolmente il numero di partecipanti all’evento, ciò nonostante per contatti e disponibilità posti sarà possibile inviare richiesta tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Fonte | Il Messaggero