Sapienza | Lazio in zona rossa: disposizioni per la didattica

La comunicazione della Rettrice Antonella Polimeni alla Comunità Sapienza.

Carissime, Carissimi,

alla luce delle disposizioni nazionali e regionali che sono state annunciate per le prossime ore il Comitato Regionale delle Università del Lazio ha deliberato che a partire da lunedì 15 marzo 2021 sono applicate le seguenti disposizioni:

È sospesa la frequenza in presenza delle attività formative e curriculari di tutti i corsi di studio (lauree, lauree magistrali, master, corsi di dottorato), che proseguiranno a distanza.
Gli esami e le sedute di laurea sono svolti con modalità a distanza.
Le biblioteche universitarie e le altre strutture che erogano servizi agli studenti svolgono le loro attività in modalità a distanza.
I tirocini professionalizzanti dell’area medica, odontoiatrica e delle professioni sanitarie, le attività laboratoriali, le esercitazioni, e le attività esperienziali potranno svolgersi in presenza nel rispetto delle linee guida Linee guida del MUR di cui all’All. 18 del DPCM del 14/02/2021.
Le strutture resteranno aperte consentendo l’accesso ai docenti e prevedendo un piano di smart working per il personale tecnico amministrativo tale da garantire i servizi nel rispetto delle norme anti Covid vigenti.

Tutti gli aggiornamenti sulla didattica saranno resi noti sulla pagina dedicata
https://www.uniroma1.it/it/node/208116

Contestualmente sarà sospeso il servizio di prenotazione dei tamponi gratuiti per gli studenti. Le prenotazioni effettuate a partire dal 15 marzo potranno essere riprogrammate appena il servizio sarà riattivato.
Maggiori informazioni saranno disponibili sulla pagina dedicata
https://www.uniroma1.it/it/node/280398

Con l'auspicio che tale ulteriore rimodulazione delle attività, alla quale siamo obbligati in considerazione dell'andamento epidemiologico, possa consentire una più rapida ripresa e un ritorno alla normalità, vi invio i migliori saluti.

La Rettrice
Antonella Polimeni