Si svolgerà on-line il prossimo venerdì 30 aprile 2021 dalle ore 10 alle ore 17, il webinar organizzato da Porta Futuro Lazio di Rieti: "Business Planning: il percorso per trasformare un'idea in impresa".
La partecipazione è gratuita previa prenotazione da effettuarsi a questo link.
Per avere informazioni sui webinar in calendario e sulle altre iniziative di Porta Futuro Lazio oltre che nella sede in Piazza Vittorio Emanuele II a Rieti potete inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare negli orari di ufficio il numero 0746/287400.
Giorni e orari di apertura dell'ufficio di Rieti, solo su appuntamento: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 16 - martedì e giovedì dalle 9 alle 18:30.
Il Workshop
Il percorso formativo mira a trasferire ai partecipanti tecniche e metodi per la definizione di un progetto imprenditoriale e la stesura di un Business Plan. Mira inoltra a favorire l’utilizzo di forme di autovalutazione delle idee di impresa per porre l’aspirante imprenditore come primo valutatore di sé stesso.
- Introduzione: Presentazione dei partecipanti e delle potenziali idee di impresa. Analisi delle criticità/paure ex ante
- Il Business Plan in un processo di self empowerment: Come si costruisce un piano di impresa; tecniche e concetti base per la definizione di un progetto di impresa, obiettivi, articolazione e contenuti del Business Plan. Il ruolo delle domande ed i processi di autovalutazione.
- Fase di Laboratorio - dall’idea al progetto di impresa: Sulla base delle idee di impresa proposte, l’attività di laboratorio focalizzerà l’attenzione sugli aspetti critici del singolo progetto attraverso una discussione ed un confronto comune. Per la redazione di una ipotesi di business plan si verificherà l’opportunità di utilizzare il format di qualche strumento agevolativo concretamente attivabile.
- Presentazione e valutazione di ipotesi di business plan elaborati: Al termine del percorso, i partecipanti presenteranno le proprie idee progettuali. In tale occasione sarà simulato un percorso di valutazione ed un’attività di confronto e feedback sulla fattibilità delle singole proposte progettuali.
Posti disponibili: 40