A partire dal 12 luglio 2021 potrai accedere a Infostud esclusivamente con le credenziali Spid o CIE (Carta d'identità elettronica).
Fino al 30 settembre 2021 l’accesso tramite app funzionerà ancora con le vecchie credenziali, dopo tale data anche via app dovrai inserire le credenziali Spid o CIE ad ogni accesso.
Tale obbligo è previsto per legge, in base al Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale”
Leggi di più sul sito del Governo
Ottenere le credenziali Spid è semplice e puoi fare tutto on line.
Segui le istruzioni sul sito del Governo
Vai alla pagina Richiedi Spid
Il livello di sicurezza previsto per accedere a Infostud è il livello 1.
Se hai la carta d'identità elettronica puoi accedere a Infostud anche con le credenziali CIE. Per accedere con questa modalità ti invitiamo a seguire le istruzioni indicate sul sito del Governo
Vai alla pagina Entra con CIE
Le credenziali Infostud in tuo possesso (matricola e password) saranno comunque valide per accedere ad altri servizi digitali di ateneo che non prevedono l’obbligatorietà del sistema Spid o CIE (posta elettronica istituzionale, rete wi-fi di ateneo, Prodigit, ecc..)
Chi si registra a Infostud per la prima volta, per avviare la procedura dovrà essere in possesso delle credenziali Spid o CIE.
L’accesso con Spid o CIE è previsto solo per chi ha la cittadinanza italiana.
Sapienza prosegue nelle azioni di adeguamento alla normativa nazionale ed Europea sulla digitalizzazione dei servizi: già dal primo marzo scorso è stato infatti introdotto il sistema PagoPA per pagare i contributi universitari.
Vai alla pagina Come pagare (sito Sapienza)