Sapienza | Bando per l'assegnazione di un contributo per le spese di locazione abitative

È online il Bando per la presentazione di istanze di assegnazione di un contributo per le spese di locazione abitativa sostenute durante l’anno 2021.

Possono presentare istanza di assegnazione gli studenti che siano:

  • immatricolati/iscritti ai corsi di studio di Sapienza nell’a.a. 2020/2021 ;
  • intestatari o cointestatari di un contratto di affitto con la regolare registrazione presso l’Agenzia delle Entrate e l’eventuale rinnovo con l’avvenuta registrazione presso l’Agenzia delle Entrate ai sensi della Legge n. 431/1998 “Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo” e successive modifiche e integrazioni;
  • fuori sede residenti in luogo diverso rispetto a quello dove è ubicato l’immobile locato;
  • appartenenti ad un nucleo familiare con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente per prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario (I.S.E.E.U.) o un Isee parificato non superiore a € 20.000,00 e riferito all’anno 2020 . E’ possibile comunque, avvalersi anche dell’I.S.E.E. corrente, nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 9 del D.P.C.M. del 5 dicembre 2013 n. 159;
  • che non usufruiscano di altri contributi pubblici per l’alloggio compresi quello di Laziodisco (sia sotto forma di servizio abitativo che sotto forma di contributo economico) per l’anno accademico 2020/2021.

L’ammontare del contributo spettante a ciascun beneficiario sarà determinato dal Ministero dell’Università e della Ricerca – MUR, con successivo provvedimento in rapporto al tetto di spesa (15 milioni di euro) e al numero complessivo degli aventi diritto che saranno selezionati da tutte le Università statali.

La presentazione dell’istanza deve avvenire entro e non oltre il 29 ottobre 2021 , secondo le modalità specificate sul Bando.

Per maggiori informazioni e leggere il Bando, vai sul sito di Ateneo, alla sezione dedicata alla Trasparenza.
Vai sul sito