Giovedì 12 gennaio alle ore 10.00, presso la Sala polifunzionale del complesso di Santa Lucia di Rieti, si svolgerà la presentazione del nuovo polo universitario interateneo, un progetto che coinvolge la Sapienza, l’Università degli Studi della Tuscia con l’importante supporto di molte istituzioni locali. Durante l'iniziativa sarà presentata l'offerta formativa per l'anno accademico 2022/2023.
Giovedì 12 gennaio alle ore 10.00, presso la Sala polifunzionale del complesso di Santa Lucia di Rieti, si svolgerà la presentazione del nuovo polo universitario interateneo, un progetto che coinvolge la Sapienza, l’Università degli Studi della Tuscia con l’importante supporto di molte istituzioni locali.
L’evento sarà caratterizzato dalla presentazione dell’offerta formativa per l’anno accademico 2022/2023, con l’avvio di corsi di laurea erogati dalle due università nelle aree medico sanitaria, economica, ingegneristica e agroforestale, nonché delle strutture sanitarie clinicizzate. Il Polo Universitario di Rieti si propone di sviluppare opportunità di formazione e ricerca nel contesto del territorio contribuendo allo sviluppo culturale ed economico.
Interverranno alla cerimonia la rettrice Antonella Polimeni e il rettore dell’Università degli Studi della Tuscia Stefano Ubertini, alla presenza della ministra dell’Università e della ricerca Anna Maria Bernini.