#EUvsVirus - Hackathon 24, 25 e 26 aprile

La Commissione Europea - in stretta collaborazione con gli Stati membri dell'UE e con il patrocinio del Commissario Europeo per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e la Gioventù, Mariya Gabriel - ospiterà un hackathon Pan-europeo “EUvsVirus< https://euvsvirus.org/ >”, per favorire la ricerca di soluzioni innovative alle sfide poste dall’emergenza COVID-19.

L’hackathon #EUvsVirus, che si svolgerà i prossimi 24, 25 e 26 aprile, è aperto a ricercatori, innovatori e produttori di ogni genere interessati ai settori hig-tech, low-tech, hardware, software ed esperti di biotecnologie, digitale, scienze sociali ed altro, e ha lo scopo di connettere la società civile, gli innovatori, i partner e gli investitori in tutta Europa per affrontare i problemi imminenti legati al COVID-19 (i.e. produzione rapida di attrezzature, potenziamento delle capacità produttive, trasferimento di conoscenze e soluzioni da un paese all'altro), al fine di sviluppare soluzioni innovative da implementare nel breve termine e distribuire in tutto il mercato unico dell'UE per alleviare le conseguenze negative del COVID-19.

Sono state identificate cinque aree come target per queste soluzioni innovative: Health & Life, Business Continuity, Social & Political Cohesion, Remote Working & Education, Digital Finance.

Gli innovatori di tutti i settori, così come i cittadini impegnati, sono invitati a prendere parte a questo importante evento.
 

Di seguito il link al sito della Commissione Europea, dove è possibile effettuare la registrazione all’evento:  https://euvsvirus.org/
Per maggiori informazioni, è possibile consultare:
Campaign video:  https://youtu.be/gkC6YEinomA
News Alert:  https://ec.europa.eu/info/news/pan-european-hackathon-develop-innovative-solutions-overcome-societal-challenges-related-coronavirus-2020-apr-14_en
Facebook page:  https://www.facebook.com/events/249707376073847/
Intesa Sanpaolo, con l’Ufficio Consulenza R&S e Finanziamenti Europei, è a disposizione per ogni ulteriore informazione ed approfondimento sull’iniziativa.
E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.